Emozioni scolpite dalla luce

Il mio stile
Senza compromessi

Perché la fotografia? Perché è un autentico sguardo sul mondo e sulle vicende umane.
Dal 1991 mi chiamo Luca Giulietti e dal 2014 sono un fotografo freelance con sede a Perugia. Il percorso formativo che ho intrapreso per arrivare al perfezionamento del mio linguaggio fotografico non si è mai fermato.
Amo tutto ciò che è “vivo”, tutto ciò che è in movimento. Attraverso la fotografia cerco di restituire una sensazione amplificata di questa vitalità e di questo movimento che è in ogni soggetto. Lo faccio con la fotografia sportiva, che è una degli ambiti in cui sono specializzato. E lo faccio come fotografo di eventi, di Still-life e corporate. Perché ogni foto merita una storia.

Ispirato dalla bellezza

Quando sono dietro un obiettivo non ci sono più, intorno a me, le gioie e le miserie del quotidiano. Solo l’intima esigenza di rappresentare significato e armonia in ogni scatto.

Dritto al significato

Ogni servizio fotografico è il culmine di un processo di lavoro che inizia molto prima. L’obiettivo è consegnare al cliente un prodotto migliore di quanto poteva aspettarsi.

Rappresentare il cliente

Che si tratti di fotografare un evento sportivo, un concerto, un prodotto per un e-commerce o personale al lavoro in una officina meccanica, il primo obiettivo è entrare in sintonia con il cliente, per comprenderne la visone, le esigenze pratiche e gli obiettivi di comunicazione

Dare vita al progetto

Capito cosa fare non resta che progettare l’azione, mettendo in campo, dove necessario, l’esperienza di un team di professionisti, sia prima che durante la fase di realizzazione dei contenuti.

Restituire eccellenza

10, 100 o 1000 foto, disponibili anche dopo poche ore da un evento, come nel caso dello sport. Tutte di grande qualità visuale ed espressiva, con una postproduzione mai invasiva e utilizzata solo dove serve. Prende forma così la rappresentazione di ciò che sta a cuore al cliente.

Non perderti niente della tua gara

Grazie al team GotSportPhoto e alle piattaforme tecnologiche con cui collabora, tutti gli atleti che hanno preso parte ad un evento sportivo potranno in modo facile e veloce scaricare le foto della propria performance a fine gara o avere le stampe direttamente durante l’evento.

Ecco cosa GotSportPhoto fa per chi vive e ama lo sport.

  • Un brief con l’organizzazione per studiare l’evento, organizzare i punti e le modalità delle riprese fotografiche, fornire i materiali grafici e di comunicazione necessari per promuovere presso gli atleti la presenza del servizio fotografico
  • Realizzazione di un servizio fotografico in cui alle foto istituzionali della manifestazione si aggiungono numerose immagini che ritraggono ogni atleta in tutte le diverse fasi della gara
  • Servizio di stampa immediata direttamente sul posto, durante e subito dopo l’evento, realizzato con l’allestimento di un piccolo stand e l’impiego di due stampati fotografiche.
  • Caricamento, a fine evento, delle foto in alta risoluzione degli atleti in portali digitali del quali GotSportPhoto è partner (pix.endu.net e turollafotosport.it)
  • Invito a tutti gli atleti partecipanti ad accedere ai portali per scaricare tutte o parte delle foto che li ritraggono.

A poche ore dall’evento le foto sono già pronte per essere scaricate!

Una storia dopo l’altra

Non c’è un tipo di lavoro fotografico più facile di un altro. O un posto migliore di un altro per scattare immagini. Ogni servizio fotografico nasce con esigenze e obiettivi diversi. Ma tutte le volte il risultato è una storia di grande fascino.

Manifestazioni 2023

Foto scattate 2023